RITRATTO AZIENDALE: STORIA

La storia di Divina Divani inizia a Lissone, nei primi anni 2000.
A differenza delle classiche botteghe della Brianza, tramandate di generazione in generazione, Divina Divani è una nuova realtà nata, oltre che dalle numerose ed importanti conoscenze acquisite durante i 40 anni passati in questo settore, soprattutto dalla passione di Giuseppe Trenzani e Mario Bombace per il mondo dell’arredamento ed in particolar modo dei divani.
Proprio grazie alla passione per questo lavoro ed alle peculiarità che contraddistinguono i prodotti, Divina Divani diventa ben presto una solida e conosciuta impresa nel cuore della Brianza.

“Nel corso degli anni ci siamo evoluti senza dimenticare la tradizione”

In questa breve frase sono racchiusi tutti questi anni di attività:
C’è stata sicuramente un’evoluzione che ha riguardato oltre che le tendenze, il modo di ideare e creare i prodotti, prestando sempre più attenzione ai dettagli ed al comfort. Importanti cambiamenti sono legati alle numerose ed importanti collaborazioni con architetti, designer e aziende del settore che hanno sempre più diversificato i prodotti rendendoli unici.

Ciò che invece è rimasto punto fermo è il Made In Italy e l’artigianalità con tutte le preziose caratteristiche ed i valori che contraddistinguono le piccole medie imprese brianzole che da sempre sono sinonimo di lavoro, stabilità e qualità.

Oggi Divina Divani, oltre alle proprie collezioni, produce conto terzi in collaborazione con altre aziende cercando di innovare ed innovarsi sempre di più verso nuovi mercati ed esperienze: i prodotti Piuma by Divina Divani, l’ingresso nel mercato estero ed in quello contract sono concreti e validi esempi di come riuscire a superare periodi di crisi senza abbattersi ma al contrario crescendo differenziandosi sempre di più.

Un grazie speciale a Mario per aver reso possibile il sogno Divina Divani.
Giuseppe

MADE IN ITALY

Il Made in Italy per noi non è solo l’indicazione di provenienza, bensì una scelta consapevole per dare il giusto valore ai nostri prodotti. Abbiamo infatti scelto di utilizzare materie prime e manodopera italiane per ottenere una qualità che non ha eguali come quella racchiusa nei prodotti 100% Italia.
Un altro aspetto per noi importante del Made in Italy è la facilità con cui si possono reperire i materiali: per conquistare il Cliente, bisogna riuscire a soddisfare ogni sua esigenza in tempi brevi.
Questo è possibile grazie al rapporto di reciproca fiducia e collaborazione instaurato nel corso degli anni con i nostri fornitori e collaboratori, dai quali otteniamo sempre risposte e soluzioni adatte alle specifiche esigenze.

ARTIGIANALITÀ

L’utilizzo di troppa tecnologia può far perdere l’artigianalità racchiusa nei prodotti.
Partendo da questa verità degli ultimi decenni, abbiamo trovato il giusto equilibrio tra innovazione ed artigianalità: è impensabile oggi non utilizzare alcuni sistemi automatici, che oltre a velocizzare il ciclo produttivo, lo rendono più sicuro e meno faticoso. L’artigianalità diventa per questo ancora più importante perché è ciò che riesce a rendere i prodotti unici, creando modelli e rifiniture che diventano la firma di Divina Divani riconosciuta dai Clienti.
L’esperienza, la bravura ed i valori degli artigiani sono per noi insostituibili da qualsiasi macchinario che dopo qualche anno è già obsoleto.

QUALITÀ E COMFORT

La ricerca continua di nuove idee, materiali e rifiniture ha come principio base la qualità che deve sempre essere rispettata. Il Made in Italy e l’artigianalità garantiscono questo valore che è alla base di tutti i nostri prodotti.
Per far diventare un prodotto di qualità anche confortevole, creiamo prototipi – senza l’ausilio di complicati strumenti informatici – che vengono assemblati, divisi, rivisti, modificati fino a quando non otteniamo il prodotto che per noi è perfetto sotto tutti i punti di vista: qualità, comfort, rifiniture, originalità e soprattutto esclusività.

PERSONALIZZAZIONE

Tutto è possibile? Si.
All’interno delle nostre collezioni sono presenti molteplici combinazioni di colori, tessuti, modelli e coordinati. Sappiamo però che le esigenze di ogni Cliente sono diverse, quasi infinite. Proprio per questo è possibile personalizzare totalmente i prodotti scegliendo tra 15 tipologie di tessuto (tutti sfoderabili) dalle 264 colorazioni differenti e 127 colorazioni di pelle.
Seguendo tutte le fasi della produzione, è possibile avere anche prodotti su misura e prodotti su disegno.