CATALOGHI DOWNLOAD
collezione_trasformabili

CATALOGO TRASFORMABILI

Scarica il PDF

collezione_letti

CATALOGO LETTI

Scarica il PDF

collezione_divani

CATALOGO DIVANI

Scarica il PDF

collezione_velea

CATALOGO VELEA

Scarica il PDF

SERVIZI EXTRA

Rifacimento

Un vecchio divano o una sedia antica possono ritrovare vigore grazie al rifacimento degli esterni e delle imbottiture. Se la struttura lo consente il risultato finale sarà paragonabile ad un nuovo prodotto con costi contenuti.

Rivestimenti sfoderabili

Tutti i tessuti, compresa la pelle, sono sfoderabili e quindi lavabili tranquillamente a casa ogni qualvolta lo si desideri. In questo modo è assicurata oltre che una maggiore igiene anche una lunga durata del prodotto.

Prelavaggio

Se il tessuto scelto lo consente è possibile richiederci il prelavaggio, in questo modo si eviteranno problemi di “restringimento” in successivi lavaggi a 30°.

Kit pelle

Se la vostra scelta ricade su un rivestimento in pelle, è possibile richiedere l’apposito kit che potrà essere utilizzato in caso di necessità qualora la pelle venisse accidentalmente macchiata.

Consegna

L’acquisto di un nuovo prodotto non si ferma solo alla produzione ma si conclude con la consegna a domicilio.
FAQ

Come posso pulire il mio divano in pelle?

La pelle utilizzata per i nostri divani è un pelle naturale che conserva tutti i suoi caratteri di origine. Proprio per questo si può notare la presenza di cicatrici, venature, differenze di grana e di tonalità del colore, caratteristiche a testimonianza del pregio e naturalezza del prodotto. La manutenzione di questo tipo di pelle deve avvenire esclusivamente con un panno leggermente umido e del sapone neutro.
Nel caso di macchie create da sostanze solubili (come bibite, caffè,latte ecc.), è necessario tamponare rapidamente il liquido con un panno bianco, non abrasivo. In seguito asciugare immediatamente con un panno pulito evitando di inzuppare la superficie della pelle.In dotazione,con una piccola cifra,si può avere un kit specifico per la pulizia della pelle.

Come posso pulire il mio divano in tessuto?

Le tipologie di lavaggio previste sono due: lavaggio a secco e lavaggio ad acqua a mano o in lavatrice. Per il lavaggio a secco bisogna affidarsi alle lavanderie specializzate. Il lavaggio in acqua è un’operazione praticabile a mano o in lavatrice. Per il lavaggio in acqua del rivestimento, è opportuno prestare attenzione alla tipologia di tessuto;consigliamo sempre un lavaggio ad acqua 30° e in alcuni casi senza centrifuga,che potrebbe rovinare il rivestimento.Per il lavaggio ad acqua prevedere prelavaggio prima di confezionare il prodotto.

Come sfodero il mio divano in tessuto?

Sfoderare un divano in tessuto è possibile con poche e veloci operazioni:
– rimuovere tutti i cuscini di seduta e di schienale e sfoderarli aprendo le apposite cerniere;
-aprire,ove presente,la cerniera sulla struttura del divano;

– staccare il velcro situato lungo il perimetro esterno del divano e, sfilare la fodera da entrambi i lati partendo dagli angoli (i modelli classici provvisti di balza ma senza velcro si sfilano direttamente).

I divani e i letti sono tutti sfoderabili?

Tutti i nostri prodotti sono completamente sfoderabili,partendo dai divani per arrivare ai letti e lettini;fatta eccezione per i modelli Opera,Chicca,Ale e Patty che, per le caratteristiche della linea e per valorizzarne i dettagli della lavorazione,vengono eseguiti con un rivestimento fisso.

Come apro il mio divano letto?

I divani letto trasformabili con rete elettrosaldata sono studiati per permettere un uso intenso del letto ed hanno infatti un eccellente materasso alto cm 15,grazie al quale l’impiego del divano letto diventa quotidiano e non occasionale. I cuscini sono fissati direttamente alla rete e non bisogna rimuoverli quando si apre il letto.

Apertura rete trasformabili:
• in tutti i modelli trasformabili per aprire la rete basta semplicemente,nel caso del modello De Chirico Box,De Chirico Time tirare verso di voi lo schienale,cosi da sbloccare il movimento della rete,che si aprira con una semplice rotazione della stessa grazie ad un maniglione presente all’interno;nel modello De Chirico Confort è presente,tra i due schienali,una fettuccia,dello stesso tessuto del divano,che permette,una volta tirata verso di voi,di sbloccare il movimento della rete,il procedimento successivo è il medesimo degli altri modelli.L’unico modello dei traformabili con differente apertura è il modello Bat,dove la rete fuoriesce dal basso,come illustrato nel video presente nel nostro sito,oppure su Youtube ( Divina Divani-Bat ).ATTENZIONE:importante rimuovere,per una corretta chiusura del divano,tutte le coperte fatta eccezione del lenzuolo!!! 

Che tipi di "su misura" posso realizzare per il mio divano?

E’ possibile realizzare diversi tipi di su misura: sulla lunghezza, profondità e altezza.
L’esperienza dei nostri esperti artigiani, ci consente inoltre di realizzare anche modelli di divani e letti da foto o immagine