La storia di Divina Divani inizia a Lissone, nei primi anni 2000.
A differenza delle classiche botteghe della Brianza, tramandate di generazione in generazione, Divina Divani è una nuova realtà nata, oltre che dalle numerose ed importanti conoscenze acquisite durante i 40 anni passati in questo settore, soprattutto dalla passione di Giuseppe Trenzani e Mario Bombace per il mondo dell’arredamento ed in particolar modo dei divani.
Proprio grazie alla passione per questo lavoro ed alle peculiarità che contraddistinguono i prodotti, Divina Divani diventa ben presto una solida e conosciuta impresa nel cuore della Brianza.
“Nel corso degli anni ci siamo evoluti senza dimenticare la tradizione”
In questa breve frase sono racchiusi tutti questi anni di attività:
C’è stata sicuramente un’evoluzione che ha riguardato oltre che le tendenze, il modo di ideare e creare i prodotti, prestando sempre più attenzione ai dettagli ed al comfort. Importanti cambiamenti sono legati alle numerose ed importanti collaborazioni con architetti, designer e aziende del settore che hanno sempre più diversificato i prodotti rendendoli unici.
Ciò che invece è rimasto punto fermo è il Made In Italy e l’artigianalità con tutte le preziose caratteristiche ed i valori che contraddistinguono le piccole medie imprese brianzole che da sempre sono sinonimo di lavoro, stabilità e qualità.
Oggi Divina Divani, oltre alle proprie collezioni, produce conto terzi in collaborazione con altre aziende cercando di innovare ed innovarsi sempre di più verso nuovi mercati ed esperienze: i prodotti Piuma by Divina Divani, l’ingresso nel mercato estero ed in quello contract sono concreti e validi esempi di come riuscire a superare periodi di crisi senza abbattersi ma al contrario crescendo differenziandosi sempre di più.
Un grazie speciale a Mario per aver reso possibile il sogno Divina Divani.
Giuseppe